Preventivo gratuito

Miglior prezzo garantito

Arrivo
Partenza
Home > Entroterra

Scopri la Romagna!


Escursioni e visite guidate

Tutta la Romagna è ricca di borghi medievali e piccoli centri storici da visitare, per conoscere la vera storia e le tradizioni di questa terra. Alloggiando all’Hotel Turismo di Rimini, grazie alla fermata del treno e dei mezzi pubblici vicina, puoi scoprire l’entroterra romagnolo e trascorrere una giornata all’insegna della storia e della cultura.

San Leo

Situato sul Colle Giove, a pochi passi da Rimini, è uno dei borghi più belli del territorio. Ricco di monumenti storici, come il celebre Campanone, la Rocca Malatestiana e l’Arco di Papa Clemente XIV, è caratterizzato anche da un vero e proprio mondo sotterraneo, fatto di grotte e cunicoli scavati dall’uomo, che un tempo servivano per conservare gli alimenti o rifugiarsi durante gli assedi.

Santarcangelo di Romagna

Piccolo borgo dell’entroterra riminese, sorge sul più alto dei monti di tutto l’Appennino, il Monte Feliciano. Sulla vetta si erge la maestosa Rocca, una delle più belle dell’architettura militare del Rinascimento fiorentino. Al centro del paese invece, affacciate sulla piazzetta, sorgono due chiese: l’antica Pieve di stile preromanico e il Duomo di stile romanico lombardo.

San Marino

La Serenissima Republica di San Marino si erge sul Monte Titano e dal 2008, sia il centro storico che il monte, sono stati inseriti nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità dall’Unesco. Eventi, sagre, musica, competizioni sportive, manifestazioni culturali fanno parte di una serie di proposte sempre più ampie per fare vivere ai visitatori sempre nuovi emozioni.

Gradara

Gradara è una cittadina fortificata che ospita uno splendido castello del XIV secolo. La posizione di questa caratteristica località è davvero suggestiva e regalo un paesaggio mozzafiato sull'intera vallata. Noto soprattutto per la romantica storia d'amore di Paolo e Francesca che Dante narrò nella divina commedia. Gradara offre un incantevole scenario medioevale che offre ospita numerose manifestazioni culturali e folkloristicche.

Montegridolfo

è un borgo medievale situato tra la valle del Conca e quella del Foglia. Montegridolfo si trova al confine tra Marche e Romagna, e fu conteso da Malatesta, Montefeltro, Borgia, Veneziani e Chiesa. Oggi è uno dei borghi più affascinanti dell'entroterra romagnolo che accoglie visitatori italiani e stranieri da tutto il mondo. Tra le viuzze del paese potrete scovare tipiche trattorie di cucina tipica locale e botteghe di artigiani davvero caratteristiche.

Verucchio

È una cittadina medievale circondata da mura che sorge sopra uno sperone di roccia e domina la valle del Marecchia e confinante con San Marino. Il suo massimo splendore lo ebbe durante la signoria dei Malatesta e ancora oggi si possono ammirare le bellezze di una volta. Passeggiando tra le strette vie del paese potrete ammirare le case antiche, gli scorci di natura tra le mura e respirare l'atmosfera caratteristica di un borgo medioevale, famosa in tutto il mondo.

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua email e riceverai prima di tutti gli altri Offerte Speciali e Last Minute


Dicono di noi

Ineguagliabili

(..) devo dire che abbiamo passato 10 giorni eccellenti sia dal punto di vista dell'accoglienza, della cucina, della pulizia e della simpatia. Tantissimi i punti di forza secondo me dell'hotel : Vacanze con animali al seguito, vacanze con figli diversamente abili, x anziani, x coppie con bambini piccoli insomma loro no fanno mancare il sostegno a nessuno, la famiglia Baietta che gestisce il tutto è nata veramente x far questo, persone semplici e gentili. Complimenti!! Consigliato

Carmelo A - Agosto 2018
Bellissima vacanza

E la seconda volta che vengo con mio marito e mi dispiace andare via. proprietari fantastici personale gentile ottima cucina che varia sempre tante belle persone che abbiamo rivisto e impossibile non tornarci prossimo anno. a presto...

Alexandra V - Agosto 2018
Vacanze 2018

Come ogni anno non poteva mancare la nostra settimana di vacanza con Voi, come sempre ottima accoglienza, ottima cucina, camere sempre pulite e in ordine Hotel perfetto per passare le vacanze anche con i nostri amici a 4 zampe. L’unico difetto.... la settimana con voi finisce sempre troppo in fretta. Grazie a tutto lo staff a presto.

Maurizio B - Luglio 2018
Vacanze 2017 con il nostro cane

Prima volta in riviera romagnola abbiamo optato per questo hotel dato che accettava anche il nostro cane. Personale gentile e accogliente, sempre disponibile! (..) Per essere 2 stelle ha tutto di ciò che bisogna avere; WiFi non ha mai ceduto. Inoltre cucina varia e sempre buona. In caso dovessimo tornare in riviera, rimarrà una delle possibili opzioni. Grazie per l'accoglienza, soprattutto per il nostro amico a 4 zampe!

Andrea F - Agosto 2017

Cucina tipica

Pet friendly

Spiaggia per tutti

Gestione famigliare

Richiedi disponibilità



*Campi obbligatori
Segui la nostra
pagina Facebook
Segui la nostra
pagina Instagram
Questo fa parte di